Una sintesi degli eventi maturati in questi dodici mesi
Al volgere del 2015 l’Associazione Visione Globale, diretta dal dott. Rosario Caserta, conferma con grande soddisfazione un anno di successi scaturiti da costante dedizione, impegno e professionalità. Un anno di certo impegnativo che, anche grazie alla proficua collaborazione di tutto il personale, ha visto il raggiungimento di mete significative e spesso difficili.
I primi risultati sono maturati già nei primi due mesi dell’anno: il 14 Febbraio 2015 è stato infatti inaugurato il Polo Didattico Universitario/Scuola Forze Armate a Catania, sede centralissima, ubicata in Corso Sicilia 48, nel cuore della città e a due passi dalla famosa Via Etnea.
Nello stesso mese, precisamente il 21 Febbraio 2015, la Scuola Forze Armate sponsorizza e partecipa al convegno della CNPCT (Coordinamento Nazionale Personale Commissioni Tributarie), tenutosi a Firenze, dal titolo “Efficienza, organizzazione ed amministrazione della Giustizia Tributaria”; evento patrocinato dalla Regione Toscana, dalla SUN e dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.
A Marzo del 2015 l’Associazione Visione Globale sponsorizza il docu/film “Magma” di Emanuele Coppola, il quale promuoverà la città di Somma Vesuviana ed il suo patrimonio etnico culturale.
Un’ulteriore partnership è stata effettuata a favore dell’Accademia musicale “Le Camenae”, per la realizzazione di manifestazioni culturali ed eventi musicali.
In concomitanza con la 56ma edizione della Biennale di Venezia, in data 19 Settembre, è stato inaugurato il padiglione “Visione Globale”.La sede centralissima è ubicata presso l’Istituto Provinciale per l’Infanzia “ Santa Maria della Pietà”, nel cuore della città a due passi dalla famosa piazza San Marco e dalle più importanti linee pubbliche e private di navigazione.
Il 10 Ottobre 2015 è stata inaugurata la nuova sede “Visione Globale” a Bassano del Grappa presso l’Istituto Missionario Scalabrini, location spirituale e suggestiva.
Per il secondo anno consecutivo, inoltre, l’Associazione Visione Globale ha organizzato per il Natale 2015 una raccolta fondi da devolvere alle famiglie più bisognose dell’Etiopia.
Grazie ad una convenzione, profondamente voluta, con “Missioni Estere Cappuccini Onlus” di Recanati, l’Associazione Visione Globale, nell’anno 2014, ha adottato a distanza undici bambini etiopi, donando loro solidarietà e sostegno continui.
Orientati già al 2016, ci auguriamo che il nuovo anno sia all’insegna di altrettante soddisfazioni professionali e personali.